Volley

Fase interregionale a Vibo, la Callipo Under 19 a caccia della finale nazionale di Fano

Oggi e domani, 29 e 30 giugno, il PalaValentia. I ragazzi vibonesi se la vedranno con i pari età di Saturnia, Catania e Castellana Grotte.

La squadra giallorossa allenata da Nico Agricola, fresca di titolo regionale, pronta a battagliare per un posto alla fase finale con in palio lo scudetto di categoria, che si disputerà a Fano a luglio. Le partite si giocheranno al PalaValentia.

Questa sera martedì 29 giugno, alle ore 17,30, si parfte con gara1: di fronte Saturnia-Callipo; quindi il giorno successivo alle ore 10 la perdente di gara1 se la vedrà con Castellana Grotte; mentre nel pomeriggio toccherà alla vincente di gara1 affrontare i pugliesi.

Il Comitato Regionale Calabria ha deciso che l’accesso al pubblico sarà consentito a 50 persone per ciascuna squadra (esclusi i Gruppi Squadra), ovviamente nel rispetto di tutte gli accorgimenti necessari perché l’evento si svolga in sicurezza e nel rispetto delle regole anti-Covid.

La Tonno Callipo arriva a queste finali Interregionali grazie alle due vittorie (per 3-0) di domenica 20 giugno prima contro la Pallavolo Franco Tigano Palmi; e poi in gara-3 contro La Boschiva V. San Giovanni in Fiore che le sono valse il titolo regionale. Chiudendo a punteggio pieno e senza perdere alcun set i tonnetti giallorossi hanno dato segno della propria superiorità e ora puntano con fiducia e determinazione all’obiettivo della Fase Nazionale, in programma a Fano il 9 e 11 luglio.

IL PROGRAMMA DELLE FINALI INTERREGIONALI:
Martedì 29 giugno 2021 ore 17,30: gara1 ROOMY SATURNIA CT vs TONNO CALLIPO
Mercoledì 30 giugno 2021 ore 10,00: gara2: perdente gara 1 vs MATERVOLLEY
Mercoledì 30 giugno 2021 ore 16,30: gara3: vincente gara 1 vs MATERVOLLEY

ORGANICO UNDER 19 CALLIPO
Questo il roster completo che tenterà l’assalto alle Finali Interregionali:
Alzatori: RIBECCA Alessandro, LAURENDI Domenico, GUARASCIO Giampaolo; centrali: BERARDI Alessandro, CARELLARIO Marco, ELIA Nicola, MIRARCHI Fabrizio; schiacciatori: CORTESE Andrea, CUGLIARI Deivydas, FIORETTI Andrea; opposti: FACCIOLO Antonino, SPANO’ Raul, VIZZARI Diego; libero: AIELLO Alex.