Calcio

Vibonese, Jherson Vergara e Cattaneo verso il rinnovo, in attacco arriva Saraniti

Dopo l’arrivo in rossoblu del nuovo tecnico D’Agostino, l’attaccante palermitano potrebbe pensare a un clamoroso ritorno a Vibo Valentia.

Formalizzata l’iscrizione al campionato, messo nero su bianco con il nuovo allenatore Gaetano D’Agostino, il presidente Pippo Caffo ha dato disposizione al confermato ds Luigi Condò di procedere al rinnovo con due giocatori della passata stagione in scadenza di contratto. Si tratta del centrale colombiano Jherson Vergara e del centrocampista Luigi Cattaneo, entrambi arrivatoi a febbraio per dare una mano alla squadra verso la salvezza.

I due giocatori si sono integrati subito nell’ambiente rossoblu e hanno stregato il presidentissimo che adesso vuole trattenerli a Vibo Valentia, per innestarli in un telaio di una formazione che – al momento – è tutto in costruzione. Un altro rinnovo in vista è quello con il portiere Riccardo Mengoni, ormai diventato a tutti gli effetti vibonese e che a breve diventerà papà.

Per due giocatori pronti a restare, ce n’è uno pronto a tornare dopo qualche stagione. Si tratta dell’attaccante Andrea Saraniti, l’anno scorso a Palermo, dove ha un contratto che scade tra un anno. Il giocatore palermitano sarebbe allettato dalla prospettiva di poter giocare con il concittadino D’Agostino come allenatore, da cui , è già stato allenato  a Francavilla.