Rush finale del tour de force che ha fruttato tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Bilancio da riequilibrare contro due dirette concorrenti tra play off e salvezza.
L’amarezza per non essere riusciti a muovere la propria classifica, la consapevolezza di aver giocato meglio della capolista Ternana e di essere rimasti con un pugno di mosche e tanti complimenti, accompagna i pensieri di Angelo Galfano sul pullman che accompagna la Vibonese prima in Campania poi in Abruzzo, senza soste per rifiatare. Due impegni dai quali occorre tornare a Vibo Valentia con punti pesanti da aggiungere in classifica.
“Anche il presidente della squadra avversaria è venuto nei nostri spogliatoi per fare i complimenti alla squadra – spiega Angelo Galfano – I complimenti fanno sempre piacere e lo ringraziamo, ma noi avremmo voluto avere qualche punto in classifica in più dopo avere giocato una grande gara”.
La Vibonese è partita per la doppia trasferta che porta i rossoblù prima a Caserta e poi a Teramo.
“Ogni partita ha una storia a se – aggiunge il tecnico di Marsala – Sappiamo che contro la Casertana è uno scontro diretto. Non è mai facile giocare in quello stadio. Non lo sarà a maggior ragione domani contro una squadra che vuole sfatare il tabù casalingo dopo aver inanellato vittorie importanti in trasferta. Quella guidata da mister Guidi è una formazione quadrata che, dopo un avvio balbettante, ha saputo ritrovarsi mostrando sia il fioretto che la sciabola in termini di gioco. Dobbiamo essere bravi ad aggredirli fin dalle prime battute”.