Volley

Gioca chi può, Superlega ecco due super anticipi, uno vede di scena Vibo Valentia

Quattro partite della decima giornata rinviate causa covid, due gare anticipate in calendario, con la chiara intenzione di non fermare il campionato.

Il programma del week end pallavolistico è caratterizzato dal rinvio di ben quattro gare causa emergenza covid. Sabato, alle 18.15 in diretta su RAI Sport, Modena ospita Padova per l’anticipo della settima giornata di ritorno, mentre i rinvii di Perugia – Civitanova e Vibo – Cisterna consentono di anticipare la gara tra Lube Civitanova e Tonno Callipo Vibo Valentia al 15 novembre (ore 17.00) con diretta RAI Sport.

Le uniche gare previste in calendario per la decima giornata sono Piacenza – Monza, in programma stasera alle 19,30, e Trento- Milano domani alle 16,00.

Le squadre della SuperLega hanno deciso di giocare comunque, a prescindere dal calendario. Un esempio lampante è la sfida di oggi sabato 14 novembre, alle 18.15, tra la Leo Shoes Modena e la Kiene Padova che addirittura anticipa la settima giornata di ritorno, un sorta di ritorno al futuro che non ha precedenti, visto che la gara era in calendario addirittura il 10 gennaio 2021! Al PalaPanini va così in scena il remake a breve della gara giocata appena il 25 ottobre in Veneto e vinta 3-1 dagli uomini di Giani. Una calendarizzazione possibile per i simultanei rinvii di Modena – Verona e Padova – Ravenna.

Più breve il range che separa l’anticipo della sfida di domani, domenica 15 novembre, alle 17.00 con diretta RAI Sport, tra la capolista Cucine Lube Civitanova e la Tonno Callipo Vibo, che  anticipa l’ultima di andata che si sarebbe dovuta giocare la prossima settimana. Una modifica del calendario possibile per gli spostamenti di Lube – Perugia e Vibo – Cisterna. Nei roster figurano vari ex: Diamantini ha giocato con la Tonno Callipo nel 2016/17, mentre Cester ha trascorso 4 anni in maglia Lube. Una breve parentesi sulla panchina vibonese nel 2014 in A2 per coach De Giorgi. I marchigiani hanno vinto 28 dei 34 precedenti.