Promozione

Gioiese- Amantea, tocca a voi! Al Razza di Vibo Valentia in palio il salto in Eccellenza

Domenica 29 maggio alle ore 16 lo stadio della Vibonese ospita una delle sfide più avvincenti della stagione: la finale play off Promozione.

E’ la parte conclusiva, quella più bella ma allo stesso tempo più ansiosa poiché porta in dote, in soli novanta minuti, quanto fatto in nove mesi interi. Il campo che brucerà come mille fuochi e il pallone che peserà come un macigno: sono innanzitutto questi i due simboli che caratterizzeranno una partita troppo importante.

Sarà lo stadio “Luigi Razza”, dunque, il teatro di Gioiese-Amantea ed il quale accoglierà sugli spalti quella platea di pubblico “viziata” dal pallone e pronta a vivere le emozioni di chi, alla fine, festeggerà quella vittoria che significherà Eccellenza. Si giocano tutto dunque le due formazioni, con l’Amantea (proveniente dal Girone A di Promozione) che per arrivare qui ha superato i playoff del proprio raggruppamento imponendosi contro Cassano Sybaris in semifinale e Rossanese in finale, mentre la Gioiese è stata da subito la prima finalista poiché, nel Girone B, non ci sono stati gli spareggi anche per merito della stessa compagine reggina la quale ha fatto valere i dieci punti di stacco sulla terza classifica (il Capo Vaticano) di fatto annullando tutto.

Blucerchiati ad un passo dal massimo campionato regionale dopo cinque anni di assenza , mentre i reggini non provano davvero l’ebrezza della Serie A regionale da tanto, troppo tempo. Dirigerà la gara il signor Alessandro Femia di Locri, con Angelo Mazza di Reggio e Nicolò Presta di Cosenza rispettivamente primo e secondo assistente. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16:00, per un “Luigi Razza” che per un pomeriggio sarà l’epicentro calcistico della Calabria. Prevista una grande affluenza di tifosi dalle due città.