Prima Categoria

Giudice Sportivo, sanzioni pesanti per Rosarno e Real Pizzo

Partita persa ad entrambe le squadre e 12 tesserati squalificati.

Pugno duro del Giudice Sportivo dopo gli episodi di domenica tra Rosarno e Real Pizzo, sospesa al 15′ del secondo tempo per rissa e invasione di campo.

Ad entrambe le squadre  è stata inflitta la sconfitta a tavolino per 0-3, con aggiunta di 300 euro di ammenda alla Real Pizzo e 600 euro alla Virtus Rosarno, con quest’ultima società che dovrà disputare due partite interne a porte chiuse. 

Dieci i giocatori squalificati e due i dirigenti. Questi ultimi sono:Francesco Primerano della Virtus Rosarno e Giovanni Carchedi del Real Pizzo, fermati fino al 30 dicembre. 

Due i calciatori della Real Pizzo fermati dal Giudice Sportivo: Joaquin Mottura per 4 giornate e Andrea Michienzi per 3 turni. 

Otto quelli della Virtus Rosarno fermati dal Giudice sportivo: per 3 gare Francesco Arena, Francesco Velletri e Stefano Campisi; per 4 turni Pasquale Velletri; per 6 giornate: Bruno Pronestì, Domenico Mercurio, Diego Macrì e Giuseppe Ferraro. 

Il Giudice sportivo ha quindi trasmesso gli atti alla Procura federale per l’accertamento di ulteriori responsabilità a carico di tesserati non riconosciuti o non individuati dal direttore di gara.