Serie C

Gran Vibonese! Manita al Castrovillari: apre e chiude Tandara

Ritorno al successo per la squadra di Buscè che centra il quarto successo in cinque giornate

Grande prova della Vibonese. La squadra di Buscè, con un colpo di spugna, cancella subito la sconfitta di Trapani, superando con una manita il malcapitato Castrovillari. Troppo forte la squadra rossoblu, ma anche troppo poco incisiva la formazione dell’ex Marco Colle. Nel viene fuori una gara giocata prevalentemente nella metà campo dei lupi del Pollino, a parte gli utlimi cinque minuti prima del triplice fischio finale, quando Del Bello, fin lì inoperoso, si conquista il voto in pagella.

A sbloccare il risultato ci pensa dopo cinque minuti Tandara, bravo a sfruttare un errore dells difesa rossonera. Il raddoppio arriva dopo quattro minuti con Convito che libera in area Espoito che con un gran diagonale insacca alle spalle di Tota. La partita del numero uno del Castrovillari termine qualche minuto dopo: in uno scontro con Ciotti in area ha la peggio e deve la sciare il posto a Patitucci. La Vibonese continua a premere, ma sciupa anche tanto. Al 43′ arriva il gol di Convitto che manda le squadre negli spogliatori sul 3-0.

Ad avvio di ripresa succede ben poco. Al 20′ st Larosa trasforma un calcio di rigore e porta a quattro le marcature rossoblu. Ma prima Ciotti e Convitto si erano letteralmente divorati due ghiotte occasioni. A due minuti dal termine lo Squalo Tandara sigilla il 5-0 intercettando una palla vagante in area ospite e chiude i conti.

Vibonese – Castrovillari 5-0

Marcatori: 7’pt e 43′ st Tandara, 11′ pt Esposito, 43′ pt Convitto, 20′ st Larosa rig.

VIBONESE (4-3-3): Del Bello, Di Vittorio (13′ st Staropoli) , Baldan, La Gamba, Ciotti, Esposito (22′ st Lorenzo), Iuliano (13′ st Larosa) , Scavone, Convitto (30′ st Furina), Castillo (13′ st Malara), Tandara. A disp.: Borrelli, Gaeta, Anzelmo, La Torre. All.: Buscè
CASTROVILLARI: Tota (17′ pt Patitucci), Arrigucci, Abbenante, Toziano, Aceto, Alfano, Bonofiglio (1′ st Romeo), Cosenza, Varela (27′ st Scognamiglio), Teyou Tamo, Azzaro (11′ st Jawara). A disp: Festa, Giacalone, Atteo, Borgognone, Liguori. All.: Colle.
Arbitro: Panici di Aprilia (Calanni e Grasso)

Note: recuperi 3′ pt e 2′ st. AmmonitI Aceto, Alfano eRomeo. Angoli: 7-4 (FOTO CRISTIAN ALLEVA)