Tempo Libero

Estate 2020 e covid-19, vacanze sicure in Calabria

Estate 2020 e covid-19, vacanze sicure in Calabria
Estate 2020 e covid-19, vacanze sicure in Calabria

La Calabria, il suo mare, le sue montagne, i suoi siti archeologici e i musei tutti aperti, per una estate a tutto campo e in sicurezza.

Per il mese di agosto la Calabria può diventare la regione ideale per i viaggiatori e per le vacanze all’insegna della sicurezza. Per questo, la Regione chiede a tutti i suoi visitatori di notificare l’arrivo registrandosi online in anticipo rispetto alla data di arrivo prevista.

Bisogna indicare provenienza, destinazione e periodo di soggiorno oltre a impegnarsi a comunicare all’Azienda Sanitaria del territorio l’eventuale comparsa di sintomi. A seconda della valutazione di rischio, al visitatore, poi, può essere richiesto di sottoporsi a tampone, sempre per la sicurezza di tutti.

Spiagge libere. La Calabria adotta tutte le misure di sicurezza nazionali per rendere sicuri gli stabilimenti balneari e le spiagge libere. Più della metà del litorale della regione è liberamente fruibile e proprio grazie agli enormi spazi disponibili, non sono state studiate norme aggiuntive per le spiagge libere che, comunque, sono di competenza dei singoli Comuni.

Cosa vedere e dove andare

Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *