Prima Categoria

I CAT/C -3 al termine, inizia il rush finale. Programma del weekend

Ultime tre giornate e nove punti ancora disponibili, i più preziosi dell’intera stagione. Il girone C di Prima Categoria si appresta a salutare questo anno calcistico regalando brividi fino all’ultimo secondo. Occasione ghiottissima innanzitutto per il Sambiase che, nel tenero campo del Nuova Valle, può approfittare del turno di riposo del Bivongi portandosi così ad una sola lunghezza dai reggini, senza dimenticare lo scontro diretto che ci sarà tra Bivongi e Vigor 1919 e il derby lametino, appunto, tra la stessa Vigor 1919 e il già menzionato Sambiase. Insomma, le premesse per un thriller ad alta tensione ci sono tutte.

Deve rialzarsi il Parghelia dopo la brutta sconfitta casalinga di una settimana fa contro il Guardavalle. I falchetti di mister Barbieri saranno ospiti di un Badolato che orbita nelle zone basse di classifica. I neroverdi non possono sbagliare, soprattutto per la posizione e i punti in palio attuali. Si preannuncia divertente, invece, lo scontro tra Guardavalle e San Calogero tra due formazioni senz’altro vive. Forse non servirà per disputare i playoff, ma i rossocelesti di mister Romano vogliono difendere l’attuale quinto posto.

Ostacolo Girifalco per un Chiaravalle ormai tranquillo e protagonista di un buon campionato. Possibilità di sorpasso infine per il Nicotera che, in casa del Prasar, avrà di fronte una formazione ostica. Entrambe le compagini, comunque, non hanno nulla più da chiedere alla stagione. Riposano Bivongi e Real Pizzo.