CalcioPrima Categoria

I CAT/C Doppio colpo di mercato della Real Pizzo, domani in campo contro il Nuova Valle

I biancoblu tornano a giocare ripartendo dalla trasferta a Vallefiorita.

Cambia vestito la Real Pizzo rispetto alla prima metà di stagione che l’ha vista, diverse volte, in difficoltà. Durante la pausa invernale la società ha sfruttato e sta sfruttando al meglio, e in maniera intelligente, il mercato di riparazione, rimodellando l’organico e aggiungendo ulteriore qualità alla rosa allenata da mister De Filippis, in modo da centrare così una salvezza tranquilla, proseguendo il progetto iniziato l’estate scorsa.

A poche ore dal match contro Nuova Valle, presso lo stadio “Giuseppe Cantaffa” di Vallefiorita la società del presidente Onofrio Casuscelli annuncia altri due colpi all’arciere biancoblù, riconducibili a Lorenzo Giacco e Giuseppe Rosaniti. Due colpi di prospettiva, questi ultimi, vista la carta di identità (entrambi classe 2004) ma che comunque hanno già una buona formazione alle spalle. Lorenzo Giacco è infatti un attaccante proveniente dal settore giovanile della Vibonese mentre Giuseppe Rosaniti andrà a ricoprire il ruolo di centrocampista dopo le esperienze nelle giovanili del Lamezia Terme FC (squadra militante in Serie D).

Entrambi hanno già rilasciato le loro prime dichiarazioni circa la nuova avventura: “Sono molto contento di entrare a far parte di questa società – ha affermato Giacco – e spero di sfruttare questa possibilità al massimo, dimostrando quanto valgo”. Rosaniti invece si è presentato così: “Sono molto contento di iniziare questa avventura con una società seria che ha un progetto ambizioso. Spero di imparare tanto dai giocatori più grandi, dal momento che conoscono bene il campionato, e di raggiungere grandi traguardi sia per quanto riguarda la prima squadra che per quanto riguarda la juniores”.