Prima Categoria

I CAT/C Finisce a reti bianche il derby tra Real Pizzo e Nicotera

Le due squadre si dividono la posta al termine di una gara dai ritmi blandi.

Né vincitori né vinti, ma comunque sia un piccolo passo avanti per entrambe verso l’obiettivo della salvezza diretta. Si conclude a reti bianche il derby vibonese tra Real Pizzo e Nicotera in una partita avara di emozioni forti e giocata su ritmi prevalentemente blandi.

Dopo circa dieci minuti e aver preso confidenza con la gara, la compagine napitina si affaccia nell’area di rigore ospite grazie ad un calcio d’angolo, con il portiere nicoterese Pepe che esce in maniera non proprio perfetta creando qualche brivido alla propria retroguardia. I napitini cercano il fraseggio corto e le trame sulle fasce, trovando comunque un Nicotera ordinato e pronto a ripartire anche in maniera pericolosa. Tra la mezz’ora e il 38′ pt prende l’iniziativa Perri il quale prima colpisce la traversa e poi conclude dal limite un buon calcio di punizione.

Cinque minuti prima dell’intervallo è la formazione di mister Di Mundo che si affaccia nell’area di competenza dell’estremo difensore Lucia: schema su corner calciato corto verso Logiudice con quest’ultimo che, nei pressi dell’area piccola, accenna il tiro ma Lucia chiude lo specchio. L’altro brivido agli sgoccioli dell’intervallo è sempre di marca ospite, complice anche una semi-ingenuità di Calfapietra a vantaggio di Viola e Logiudice, ma né uno né l’altro riescono però a concretizzare. Nella ripresa i ritmi non salgono. Da registrare comunque una buona conclusione di Cantalisio al quarto d’ora e ben indirizzata verso la porta, ma Pepe è attento. Napitini a secco di vittorie da quattro turni mentre il Nicotera torna a muovere la sua classifica dopo due sconfitte consecutive.

Real Pizzo – Nicotera 0-0

REAL PIZZO: Lucia 6,5; Marrella 6, Calfapietra 5,5, La Gamba 6,5, Toscano Sim. 6 (45′ st Alessandria sv) Romeo 5,5 (8′ st Lorusso 5,5), Perri 7, Cantalisio 6, Palumbo 5,5, Liotti 5,5, Colloca 5,5 (17′ st Akinboboye 6). A disp. Russo, Rosaniti, Ruscio, Toscano Sal., Cusa. All. Liotti.

NICOTERA: Pepe 5,5; Megna P. 5,5, Megna C. 6, Settimo 6, Denaro 6,5; Contartese 5,5, Viola 6,5, Annaccarato 5,5; Gallo 5,5, Campisi 5,5,, Logiudice 6,5 (28′ st Mazzitello 6). A disp. Stilo, La Gamba G., La Gamba D., Aquilano, Rascaglia, Caruso. All. Di Mundo

ARBITRO: Demetrio Nicolo di Reggio Calabria

NOTE: Ammoniti: Cantalisio (RP), Denaro (N) e Gallo (N). Al 32′ st espulso Megna C. (N). Espulsi dalla panchina Mario Solano e Nino Po’, rispettivamente presidente e dirigente del Nicotera. Rec. 1′ pt-3′ st