Prima Categoria

I CAT/C. Il Real Pizzo prova a riscattarsi al cospetto del temibile Sambiase

La squadra di De Filippis chiamata ad un’impresa oggi pomeriggio, 18 dicembre, allo stadio Marzano di Vibo Marina.

 E’ chiamata ad un impegno ostico quanto stimolante la Real Pizzo del tecnico Pierluigi De Filippis che, nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Prima Categoria, ospiterà il Sambiase del nuovo corso Paolo Gallo. L’ex bomber del campionato dilettantistico calabrese, infatti, è alla sua prima avventura su una panchina e il compito, sicuramente non semplice, è quello di riportare i giallorossi ai vertici della classifica, tentando così di rispettare l’obiettivo posto alla vigilia della stagione, ovvero quello di vincere il campionato.

Tornando alla compagine vibonese, comunque, essa sta vivendo una stagione altalenante che la sta ponendo in bilico tra la zona playout e la salvezza. La Real Pizzo, inoltre, è reduce dalla cocente sconfitta di Bivongi (5-0), guarda caso proprio l’ultima squadra che ha battuto lo stesso Sambiase prima del riposo forzato consumato settimana scorsa.

I tre punti, comunque sia, sono importanti per entrambe le compagini, dal momento che i lametini inaugurerebbero nel miglior modo possibile il nuovo corso targato Gallo e metterebbero le basi per una rimonta ai vertici, mentre per i vibonesi significherebbe allontanarsi dalla spinosa zona playout, la quale potrebbe racchiudere più di un’insidia. Fischio d’inizio al “G.Marzano” di Vibo Marina alle ore 14:30. Arbitrerà il match il signor Antonino Costantino di Reggio Calabria.