Prima Categoria

I CAT/C Il Real Pizzo ritrova la vittoria nel segno di Jaiteh, battuto il Chiaravalle

Soddisfatto mister Galeano: “Oggi finalmente ho visto la mia squadra, aggressiva e determinata”

Tre punti fondamentali al termine di una partita che fa ben sperare per il futuro della Real Pizzo. Chiaravalle schiantato già nel primo tempo. A mettere il sigillo su una prova finalmente sontuosa è ancora lui, il capocannoniere Jaiteh che apre le danze su rigore e dopo tre giri di lancette firma il raddoppio per la squadra guidata da Mimmo Galeano. A Chiudere i conti ci pensa nella ripresa Sanna direttamente su calcio di punizione al ventesimo. Arriva così la nona vittoria stagionale in campionato, mentre l’attaccante ghanese consolida il primato nella classifica marcatori, con ben 24 reti in 18 gare. Un abisso con il secondo, Fanelli del San Nicola da Crissa, fermo a quota 16.

“Oggi finalmente ho visto la mia squadra, aggressiva e con tanta voglia di vincere – commenta nl dopo gara il tecnico Galeano abbiamo fatto un primo tempo fantastico, nella ripresa abbiamo abbassato un po’ il baricentro, però non abbiamo richisato nulla. Loro giocavano con lanci lunghi, noi abbiamno giocato tranquillamente palla a terra e con la gestione del gioco come voglio io. Sono veramente soddisfatto“.

Real Pizzo – Guardavalle 3-0

Marcatori: 35′ pt rig. e 38′ pt Jaiteh, 20′ st Sanna

Real Pizzo: Baratta, marrella, Galloro, Calafato, Morelli (35′ st Alessandria), Sokona, Jaiteh (28′ st Parise), Rubino, Panuccio (14′ st Sanna), Mottura (14′ st Bardari), Baidoo. A disp.: Musumeci, Mahama, Santacroce, Alassia. All.: Galeano.

Chiaravalle: Cantafio, Merlo, Tomas, Ventrice, Carchedi, Sissoy, Moauro (28′ st Zaffino), Scarnato (4′ st Daniele), Zaffino M., Sisca, maida. A disp.: Parisi, Daniele, Simone, Bartucca. All. Bellini

Arbitro: Izzo di Paola