Volley

SERIE C Vibo- Pizzo, tempo di derby: la Todosport alla prova della Lory

Al PalArcobaleno di Pizzo si affrontano le due formazioni vibonesi del campionato

Tempoi di derby nella pallavolo femminile. Al PalArcobaleno di Pizzo domani, domenica 12 febbraio, alle ore 17,30, si troveranno di fronte due delle protagoniste del campionato di serie. Da una parte le padrone di casa della Lory Volley a caccia di un posto nei play off, dall’altra parte della rete la Todosport Vibo che non vuole mollare un centimetro dalla capolista San Lucido che la precede di un solo punto.

Sarà uno spettacolo nello spettavolo, perchè di fronte si ritrovano due squadre divise dalla rivalità agonistica sul campo, ma amiche. Due sestetti che stanno ben facendo in questo campionato molto difficile. La TodoSport del trio Iurlaro- Torchia- Dotti arriva da una facile vittoria casalinga, ottenuta sabato scorso contro Siderno, mentre la squadra di mister Davide Monopoli, è uscita sconfitta al tie break dal campo di della Costa Viola Bus, ma tra mille polemiche, giustificatissime per un arbitraggio poco avveduto.

Ma domani sarà una gara diversa, per entrambe le formazioni. La squadra di coach Iurlaro non può sbagliare assolutamente approccio, per non perdere più terreno e per evitare di fare entrare in gioco per la prima piazza anche Paola. Le padrone di casa invece vogliono difendere assolutamente la propria posizione da un possibile assalto di dell’Olio Santa Chiara, quinta soli due punti. Ecco perché ci saranno tutti gli ingredienti per poter assistere ad una gran bella partita, in un PalaArcobaleno traboccante di pubblico. (La foto di copertina è di Massimiliano Natale)