CalcioPrima Categoria

I CAT/C. Il Real Pizzo si affida all’esperienza dell’ex Vigor Lamezia Salvatore Sisca

Il giocatore già a disposizione di mister Pierluigi De Fillippis. Domenica si riparte ma i biancazzurri osservano il turno di riposo.

La Real Pizzo riparte da Salvatore Sisca. E’ lui l’ultimo colpo di mercato della squadra napitina in questa finestra di riparazione, come conferma il comunicato ufficiale stilato dalla stessa società: “La Real Pizzo comunica di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive di Salvatore Sisca. Il calciatore ha firmato un accordo fino al giugno 2022”.

Sono al lavoro i dirigenti bianco/azzurri, dunque, per cercare di puntellare e modellare al meglio un organico che ha certamente delle potenzialità ma che, nella prima metà di stagione, ha anche palesato alcune ingenuità che sono costati punti importanti. Nuovo tassello a centrocampo, in altre parole, per mister Pierluigi De Filippis, con il compito di aiutare la causa napitina staccandola dall’attuale e delicata zona playout.

Il centrocampista classe 1984 infatti, che tra l’altro conosce già l’ambiente, porta tanta esperienza in organico anche grazie ad un curriculum sicuramente rilevante. Il calciatore proviene dalla Vigor Lamezia 1919 (squadra che ha rinunciato a proseguire la stagione) e, prima di essa, ha militato nel Filadelfia, nel New San Pietro e nel Napitia.

Ecco inoltre le prime parole del trentottenne:Dopo l’abbandono in campionato della mia ex squadra, la Vigor Lamezia 1919 e nella quale mi sono trovato benissimo sia con il Mister Fioretti, che ha creduto in me, che con i ragazzi, non ho potuto dire di no alla chiamata di una piazza importante come Pizzo, che tra l’altro già conoscevo. Qui, oltre ai miei ex compagni, ho trovato una società seria e molto ambiziosa, oltre ad uno staff tecnico preparato. Spero di ripagare la fiducia con ottime prestazioni. Inizia per me una nuova avventura calcistica e sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

La squadra osserverà il turno di riposo nel corso della prossima giornata per poi tornare in campo nella tredicesima giornata, in casa della Nuova Valle.