Prima Categoria

I CAT/C La Vigor 1919 conquista la finalissima, Parghelia esce a testa alta

Nella gara decisiva per il salto in promozione, i lametini se la vedranno domenica con la sorpresa Ardore che ha superato il Plami nella finale del girone D.

Non riesce la seconda impresa di fila al Parghelia, La squadra di mister Barbieri dopo avere eliminato in semfinale il Sambiase, deve cedere il passo – di misura – alla Vigor 1919. Saranno i biancoverdi a giocarsi il salto di categoria contro la rivelazione Ardore, reduce dal colpaccio esterno in casa della Palmese nella finale playoff del Girone D.

I vibonesi nella ripresa hanno avuto la possibilità di passare in vantaggio con Nesci che dopo otto minuti dal rientro in campo colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Decisivo per la Vigor Buccinnà, lesto ad approfittare, al 17′ del secondo tempo’ di una incomprensione tra Mazza e Bombai, comunque il migliore tra i suoi. Qualifucazione meritata per la Vigor che domenica prossima affronterà l’ultima fatica stagionale contro l’Ardore.

Vigor 1919 – Parghelia 1-0

Marcatore: 17’st Buccinnà

VIGOR 1919  (4-3-3): Colosimo,  Bubba, Cossu, Rizzuto, Gibin (38’st Giudice), Scardamaglia, Calomino, Foderaro, Perri (38’st Calidonna), Ortolini (27’st Scarpino), Buccinnà. A disp. Vecchio, Gallo, Leta, Simonetti, Nascardi. All.: Federico

PARGHELIA (4-4-2): Bombai, Porcelli, Araco S. (39’st Vasinton), Simonelli, Contartese (36’st De Leonardo), Mazza, Araco A. (32’st Filardo), Simonetti, Nesci, Tamburro, Raffaele (16’st La Rosa). A disp.: Cannitello, Pugliese, Fanelli, Straropoli. All.: Barbieri

Arbitro: Ramundo di Paola (Chindamo e Federico di Reggio Calabria)

La foto di copertina è tratta dalla pagina facebook della Vigor 1919