Prima Categoria

I CAT/C ll Parghelia fa suo con un poker il derby del mare con la Real Pizzo

Decimo risultato utile consecutivo, due punti rosicchiati alla capolista Bivongi, ora distante solo tre punti ma con la formazione vibonese che deve recuperare ancora la gara contro il Sambiase (anch’essa diretta concorrente). Continua la marcia neroverde che non indietreggia di un passo in classifica, anche perché rimane forte la suggestione di un immediato ritorno nel campionato di Promozione (anche se ufficialmente la società non si è mai esposta).

Termina 4-2 il derby del mare tra gli uomini di Barbieri e la Real Pizzo in una gara altamente vivace e ricca di emozioni. Hanno funzionato, infatti, i rispettivi tridenti schierati dai due tecnici, che hanno saputo fare il loro compito nelle varie azioni del match. Partita che si sblocca dopo circa venti minuti grazie allo squillo di Araco A. che libera un missile imprendibile per Lucia. 1-0 ma i napitini sanno come reagire e lo fanno con un doppio Colloca che, nel giro dei primi dieci minuti nel corso della ripresa, ribalta il Parghelia portando la Real Pizzo a condurre il gioco.

La roulette russa però non finisce qui, anche perché i padroni di casa rialzano la testa e rimettono i conti in parità grazie a Porcelli che si avvita bene sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Araco S. Sul 2-2 sono decisive le scelte, ed è qui che il tecnico Barbieri vince la partita inserendo Vasinton al posto di La Rosa. Al nuovo entrato, infatti, bastano circa dodici minuti per regalare agli occhi dei presenti un bel tiro a giro da fuori area dopo un rimpallo su corner. Al novantesimo, infine, c’è tempo anche per l’esultanza dell’eterno bomber Fanelli che, in acrobazia grazie ad una bella intuizione dell’altro bomber Nesci, fissa il punteggio sul 4-2.

Parghelia – Real Pizzo 4-2

MARCATORI: 21′ pt A. Araco (PA), 3′ st e 12′ st Palumbo (RP), 22′ st Porcelli (PA), 27′ st Vasinton (PA), 45′ st Fanelli (PA)

PARGHELIA: Bombai; Chiapparo, Porcelli, Pugliese, Araco S.; Raffaele (32′ st Dascoli), Filardo (42′ st Mandaglio), La Rosa (15′ st Vasinton); Araco A., Nesci, Fanelli (44′ st Diallo). A disp. Cannitello, Ceravolo, Staropoli, Ajimi. All. Giuseppe Barbieri
REAL PIZZO: Lucia; Simonetti, Marrella, La Gamba (27′ st Russo S.), Perri (37′ st Anastasio); Romeo, Toscano, Lorusso (1′ st Galloro); Palumbo (45′ st Maida), Colloca, Liotti. A disp. Russo P., Akinboboye, Santacroce, Giacco, Ruscio. All. Pierluigi De Filippis
ARBITRO: Alessandro Meduri di Reggio Calabria

NOTE: Partita giocata con circa 200 spettatori e con leggere brezze di vento. Ammoniti: Pugliese (PA), Romeo (RP), Colloca (RP). Ammonito l’allenatore del Parghelia Giuseppe Barbieri.