Prima Categoria

I CAT/C Real Pizzo e San Calogero aprono le danze della 21a, rinvii per Vigor e Sambiase

Da anni il campionato di Prima Categoria non presentava una stagione così altamente equilibrata e che vede, dopo venti giornate giocate, almeno quattro formazioni in lizza per il primo posto (Bivongi, Vigor 1919, Parghelia e Sambiase) racchiuse in soli quattro punti. Anche un singolo passo falso, dunque, potrebbe rivelarsi fatale. Interessante, comunque, l’anticipo di domani che vede il derby vibonese tra Real Pizzo e San Calogero, con i napitini che vengono dalle fatiche infrasettimanali figlie del recupero contro il Guardavalle, mentre il San Calogero arriva dal pari interno contro il Sambiase. I rossocelesti inoltre, sono terzi nella classifica dei punti racimolati in trasferta (16) e terzi anche in quella relativa ai gol fatti fuori casa (14). L’altro anticipo tra Vigor 1919 e Guardavalle è stato rinviato causa covid.

La capolista Bivongi scenderà in campo domenica pomeriggio nel suo campo ospitando il Nicotera. I pronostici sono dalla parte della squadra locale, soprattutto perché con 27 reti è la più prolifica davanti al proprio pubblico mentre i vibonese subisce parecchio fuori dal “Ciccio Lapa” (penultima con 23 reti subite) ma le partite sono sempre una storia a sé.

Abbordabile, almeno sulla carta, la trasferta del Parghelia (che mercoledì prossimo recupererà il big match contro il Sambiase) dal momento che farà visita ad un Nuova Valle che attende solo la fine della stagione. Rinviata, invece, la sfida tra Sambiase e Chiaravalle . Il turno si chiude con lìimportante sfida playout tra Prasar e Girifalco, con i padroni di casa che palesano qualche affanno quando giocano davanti ai propri tifosi (solamente 6 i punti registrati in casa. Peggio solo Nuova Valle)