News

I CAT Guardavalle, Panaja colpo di esperienza in attacco. Ufficiali Moio e Drosi

È stato un osso duro per tutti nell’appena trascorso campionato di Prima Categoria e forse, con un pizzico in più di costanza, avrebbe potuto fare anche la voce più grossa. Il Guardavalle è consapevole delle proprie potenzialità e questo è il miglior punto di partenza se si vuole intraprendere un percorso che punti costantemente al gradino successivo. La società giallorossa questo lo sa e, per dimostrarlo, si assicura sul mercato il meglio che ci poteva essere in circolazione, ovvero il capocannoniere (nonché il giocatore più decisivo del campionato) militante nella squadra che ha poi vinto il torneo da imbattuta, conquistando il salto in Promozione.

Esatto, Marco Panaja è un nuovo giocatore del Guardavalle. Il centravanti trentenne è tra i più apprezzati del panorama calcistico regionale, anche per la sua vena realizzativa che pochi altri attaccanti possiedono.  Come detto, nell’ultima stagione è stato tra i trascinatori per il trionfo del Bivongi  mettendo a segno ben 26 reti. Nelle ultime otto stagioni ha siglato 167 reti (quasi 21 a stagione) se non è questo un ottimo biglietto da visita poco ci manca.

All’incredibile colpo di mercato, inoltre, il Guardavalle ne annuncia anche un altro di grande prospettiva che è quello di Giovanni Moio. Centrocampista diciannovenne, Moio la scorsa stagione è stato protagonista del campionato di Prima Categoria con il Chiaravalle di Mister Sgró, registrando 30 presenze e 2 reti: “Siamo felici di accogliere un ulteriore giovane di talento – si legge nel comunicato ufficiale – che ha mostrato sin da subito un grande entusiasmo e una grande voglia di mettersi in gioco con i nostri colori”.

Infine, l’ultimo colpo riguarda l’arrivo dell’attaccante classe 2002 Antonio Drosi.Jolly offensivo molto dotato sia tecnicamente che fisicamente, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco e di fornire numerose soluzioni tattiche al Mister e ai compagni di squadra. “Siamo felici di mettere a disposizione del nostro allenatore un ulteriore alternativa così valida, capace di avvalorare la linea societaria che prevede la formazione di un organico giovane e di talento, con il giusto mix di calciatori esperti.Non vediamo l’ora di vederti indossare la nostra maglia ed esordire sul prato del Nicola Coscia”, si legge nel comunicato della società.