SETTINGIANO – Manca una struttura adeguata anche per ospitare le partite del campionato di Prima Categoria, così dopo anni di migrazioni, il Martelletto Settingiano si arrende. Il club catanzarese ha deciso di non iscrivere la squadra al prossimo campionato e di consegnare il titolo al sindaco di Settingiano. Ad annunciare la decisione è la stessa società, con un lungo comunicato in cui rende noti i motivi di tale scelta.
“A seguito della riunione dei soci appena terminata, con estremo rammarico comunichiamo le dimissioni in tronco di tutto l’asse dirigenziale con la consequenziale consegna della società al sindaco Formica – si legge nella nota diffusa sui social -. Una decisione tanto sofferta quanto dolorosa, ma allo stesso tempo attentamente ponderata e dipesa essenzialmente dalla mancanza di un rettangolo da gioco e dalla totale e deludente indifferenza dell’Amministrazione Comunale”.
Nel comunicato si sottolinea con forza come, per proseguire, sarebbe stato necessario avere un campo sportivo nel proprio comune. “Tutto ciò non si è verificato perché nonostante la squadra fosse di Settingiano è sempre stata costretta a girovagare per diversi campi da gioco (Marcellinara, Gagliano, Simeri Mare, Catanzaro Sala, Curto di Catanzaro Lido) sostenendo una spesa complessiva in cinque anni di euro 32.450,00. A fronte di questa spesa l’Amministrazione Comunale, già “in difetto” per essere l’unico Comune del comprensorio e forse uno dei pochi in Italia a non avere un rettangolo di gioco, ha pensato bene di contribuire a queste ingenti spese erogandoci in 5 anni l’irrisoria cifra di euro 2.000,00.”, si legge ancora nel comunicato del Martelletto Settingiano.