Calcio

I CATEGORIA. Il nuovo Parghelia pronto a ripartire con ambizione: preso Mazza

La società neroverde punta ad un campionato di vertice per tornare subito in Promozione.

Le nubi che avevano oscurato il campionato di Promozione, costringendo la compagine vibonese a ripartire dalla prima categoria, sono ormai un ricordo archiviato con la società nero/verde, guidata dal nuovo patron Schiariti, pronta a riaprire un nuovo ciclo con le stesse ambizioni e la stessa voglia dello scorso anno.

A tal proposito il mercato fin qui sostenuto è alquanto importante poiché va a garantire forza, esperienza e qualità. Innanzitutto il ds Salvatore Fazzari è stato bravo a mantenere l’ossatura dello scorso anno, costituita quest’ultima da colonne portanti come Nesci, Fanelli, i due Contartese e via dicendo. A ciò va aggiunta l’abilità, dello stesso ds, di continuare nel suo mercato per creare un Parghelia combattivo e capace di lottare per ciò che gli compete: la vetta.

Sono ufficiali, a tal proposito, gli acquisti di due pezzi pregiati del territorio calcistico vibonese. Uno è quello di Giuseppe Mazza, difensore classe ’92 ed ex di Vibonese, Filogaso e Lucento Calcio Piemonte, sua ultima squadra questa prima di sposare, appunto, il progetto nero/verde. L’altro è un altro colpo ad effetto che verrà ufficializzato nelle prossime ore.

Di seguito il comunicato su Giuseppe Mazza:
“Arriva un altro grande colpo per L’Asd Nuova Parghelia del patron Schiariti.
La società è lieta di annunciare l’acquisto del difensore Giuseppe Mazza (cl 92′). (ex Vibonese, Filogaso, Lucento Calcio Piemonte). Mazza è un difensore duttile e grintoso, conosciuto molto bene nei campi dilettantistici. Dopo una breve parentesi in Piemonte ha deciso di tornare nella sua Calabria e sposare il nostro progetto. Un’altra pedina importante per la scacchiera di Mister Barbieri”.