Calcio

I CATEGORIA. Il Real Pizzo cerca casa, tante incertezze senza uno stadio dove giocare

La prossima settimana decisiva per le sorti del team napitino che non può utilizzare il Tucci e forse neanche il Marzano di Vibo Marina.

Un’annata che stava portando in auge la giovane grinta di una squadra che si stava perfettamente caratterizzando con il binomio della trepidante voglia di ambizione giovanile e della qualità. Seppur ancora in maturazione, l’arrembante Real Pizzo stava incantando con quel gioco che, per molti, era tra i più divertenti della categoria.

Le ultime stagioni, inoltre, stavano promettendo bene con i playoff addirittura sfiorati e poi svaniti a causa della pandemia. Tutto questo, però, adesso sembra apparentemente lontano, anche a causa di un Real Pizzo forzatamente paralizzato. Diverse, infatti, le problematiche che la compagine napitina deve affrontare. Quella più delicata, a quanto pare, sembra essere quella del campo, con quest’ultimo reso inagibile dopo che il comune (peraltro in dissesto e dunque impossibilitato ad aiutare la società) ha bloccato luce e metano. Attualmente, in altre parole, la situazione non è confortante e a ciò si aggiunge anche l’interrogativo del Marzano di Vibo Marina, fino a quale mese fa casa del Real Pizzo. Con l’inizio della prossima settimana, comunque, qualcosa si dovrà muovere, nel bene o nel male.