Prima Categoria

I CATEGORIA Il San Calogero Calimera si iscrive al campionato, una buona notizia

Dopo le defezioni di Parghelia, Nicotera e Rombiolese si temeva che anche i rossoblu gettassero la spugna. Per fortuna non sarà così.

Non c’è che dire, si tratta di una buona notizia in mezzo a tante negative che hanno visto la scomparsa di diverse società calcistiche nel Vibonese, dal Nicotera al Parghelia alla Rombiolese. Semabrava che anche per il San Calogero Calimera la sorte dovesse essere identica, ed invece non sarà così. Lo ha annunciato la stessa società con una nota sui social.

Con grande gioia comunichiamo che l’Asd San Calogero Calimera parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria si legge nel comunicato –. Molte novità ma soprattutto importanti riconferme sia nel blocco dirigenziale che in quello dei calciatori.L’idea come sempre è quella di continuare a fare calcio nel nostro piccolo centro e nutrire l’unica alternativa sociale rimasta partendo sopratutto dai giovani, linfa vitale per la costruzione del futuro. Quest’anno in particolar modo si darà spazio ai molti giovani sancalogeresi, i gruppi forti e vincenti si devono costruire dal basso curando per quanto possibile le giovani leve.Ad affiancare e dare man forte ci saranno i senatori, colonna portante di un gruppo che li ha visti crescere, stiamo parlando dei cugini Monteleone (Zicca e Cucù) dei fratelli Pisano (Antonio e Checco) conferme importanti che daranno forza e sicurezza nella costruzione della squadra.Siamo pronti a ripartire, con forza e vigore.”.

Ultimo step della travagliata vicenda sarà vissuto martedì 16 agosto quando nei locali ex Saub, si riuniranno tutti i soci. Durante la riunione si discuterà e si presenterà a tutti il programma calcistico dell’anno 2022/2023.