Prima Categoria

I CATEGORIA La Real Pizzo pensa al futuro e diploma tre nuovi allenatori dilettanti

Sabato la squadra sarà impagnata nell’anticipo dell’ultima giornata di andata sul campo della Vigor 1919.

Dopo una prima parte di stagione fortemente altalenante, la squadra (militante nel campionato di Prima Categoria) allenata dal tecnico Pierluigi De Filippis si presenta parzialmente rimodellata in questo girone di ritorno, in modo da chiudere al meglio il campionato e proseguire poi, e con più calma, il progetto avviato la scorsa estate.

In realtà qualche puntellamento sta già arrivando e non riguarda solo il miglioramento dell’organico ma anche il settore tecnico. La società, infatti, ha annunciato nelle scorse ore l’allargamento delle competenze tecnico/tattiche atte ad arricchire le qualità a bordo campo e in panchina, comunicando di fatto l’acquisizione dell’abilitazione della licenza di “Allenatori Regionali Dilettanti”(Licenza D), dopo un corso durato circa tre mesi, da parte di Dario Liotti, Francesco Liotti (peraltro attuale capitano della squadra) e Davide De Rosa. Un’abilitazione, questa, che permette ai tre volti della compagine vibonese di gestire il settore tecnico di squadre Dilettanti Regionali, ovvero un range che copre la Juniores Provinciale fino all’Eccellenza.

La Real Pizzo sarà impegnata sabato, nell’anticipo dell’ultima giornata del girone di andata, in casa della capolista Vigor 1919.