Superlega

SUPERLEGA Verona e poi Cisterna, la Tonno Callipo Vibo ha bisogno dei suoi tifosi

Il successo sul Taranto ha ridato energia all’ambiente giallorosso che punta a recuperare il gap dalla zona salvezza.

Vibo Valentia si conferma regina nel derby del Sud ottenendo la settima vittoria nei dieci confronti in A1 contro Taranto. Al PalaMaiata ieri sera contro i pugliesi si è assistito ad un vero spettacolo sportivo con un concentrato di emozioni e palpitazioni che ha tenuto col fiato sospeso i supporters calabresi, specie dopo il pareggio di Taranto che ha portato la contesa momentaneamente sull’1-1.

Attore principale e superstar della serata è stato Yuji Nishida. Il talento giapponese ha stupito tutti al servizio e in attacco, ma soprattutto trascinatore assoluto del gruppo giallorosso. Se la vetrina scintillante è la sua, non bisogna dimenticare anche la grinta e la determinazione messa in campo da Saitta e compagni. tra i protagonisti della vittoria di ieri c’è anche Flavio Gualberto. Il centrale brasiliano autore di 14 punti, il 67% in attacco, 5 blocks e 1 ace conferma un ottimo rendimento nella sua prima stagione in Superlega. E’ arrivato così il primo successo del trittico che vede Vibo impeganta, dopo Taranto, sempre al PalaMaiata, contro Verona domenica e Cisterna a metà settimana.

In queste ulteriori due gare sarà importante anche il sostegno del pubblico.  C’è una missione da compiere sportivamente parlando, ecco perché la società calabrese per voce del vice presidente Filippo Maria Callipo incita tutta la tifoseria a stringersi attorno alla squadra : “Nei prossimi incontri – sottolinea il dirigente giallorosso – sarà fondamentale il sostegno del nostro pubblico come lo è stato contro Taranto. Ringrazio la Fossa Giallorossa, sempre presente, e gli spettatori accorsi per sostenere i propri beniamini nonostante la partita infrasettimanale. Domenica 13 e mercoledì 16 febbraio vorrei vedere le tribune del PalaMaiata tingersi di giallorosso per sostenere la squadra in un momento così cruciale. Il pubblico è sempre stato il nostro settimo uomo in campo, a maggior ragione dovrà esserlo adesso”.


PROSSIMA SFIDA: La squadra domani, venerdì 11 febbraio, tornerà in palestra in vista del match di domenica contro Verona del bomber del campionato, il sorprendente ventenne sloveno Rok Mozic autore finora di 368 punti. Gli scaligeri, che vantano sei punti in più (21) della Callipo (15), saranno ospiti del PalaMaiata in quella che è ormai definita una ‘classica’ della Superlega essendo il 43esimo scontro tra le due squadre.