Calcio

I CATEGORIA. Pasquale Di Mundo è il nuovo allenatore del Nicotera: si sblocca il mercato

Si muove il mercato della compagine del presidemte Solano, all’opera il ds Mimmo Corsaro.

Finalmente la compagine bianco/verde (militante nel campionato di Prima Categoria) ha un volto in panchina. E’ ufficiale, infatti, la nuova guida tecnica riconosciuta in Pasquale Di Mundo. Da settimane la dirigenza e in particolare il ds Mimmo Corsaro (nella foto di copertina), era alla ricerca di un profilo che si sposasse perfettamente con la filosofi che da tempo ormai porta avanti il Nicotera e il suo presidente Mario Solano, ovvero quella di formare e far crescere i tanti giovani del posto.

Pasquale Di Mundo – si legge nel comunicato ufficiale – è il nuovo allenatore del Nicotera per la stagione sportiva 2021/2022. Il nuovo trainer è un profondo conoscitore della categoria, con esperienze a Nicotera Marina e Limbadi. La politica dei giovani inoltre, da sempre portata avanti dallo stesso Di Mundo, è condivisa in pieno dal presidente Solano. La scelta di tale tecnico, dunque, deve essere vista come una spinta in più per la valorizzazione dei giovani del comprensorio locale”.

L’arrivo di Di Mundo è come un effetto domino dal momento che va a sbloccare anche il mercato bianco/verde, come si legge nell’apposita nota: “La Asd Nicotera ha concluso trattative con Onlus del Paraguay inviando delle mute di calcio in cambio di due calciatori. Chiusi inoltre anche due argentini che sono però in attesa dei transfert”.

C’è ancora da attendere, invece, per avere l’autorizzazione la quale andrebbe a sbloccare i lavori per Nicoterello. L’appena annunciato trainer succede a mister Cmpisi, ai quali vanno i ringraziamenti di tutta la società, come dichiarato dallo stesso patron Solano.

https://vibosport.it/esordio-lags-soriano-prepara-lesordio-di-coppa-con-altre-due-amichevoli-maida-e-lavello/