Sport

RICONOSCIMENTO. Il Premio Salvatore La Gamba al presidente della Fiorentina, Rocco Commisso

Un riconoscimento a Rocco Commisso che ha sempre mantenuto vive le proprie radici. Nonostante la vita oltre oceano e la sua figura da Presidente della Fiorentina, Commisso ha saputo rendere onore alla Calabria in tutto il mondo. Imprenditore, Presidente ma con la sua terra d’origine sempre nel cuore.

“Sono commosso e onorato. Trattenere le lacrime è impossibile. Nella mia vita ho collezionato diversi premi e riconoscenze ma questo è il più bello perché lo ricevo qui nel mio paese d’origine, e lo condivido con i miei concittadini e con la mia famiglia. Sono io a dovervi ringraziare”.

La manifestazione che ogni anno si svolge in Calabria  è giunta alla 3° Edizione e che rientra tra le rinomate manifestazioni sportive nazionali, alla quale è già stata assicurata la partecipazione di altre personalità del mondo del calcio e dello sport nazionale.

Già nelle passate edizioni vi sono stati ospiti l’ex giocatore della Roma e Campione del Mondo Simone Perrotta, l’ex calciatore ed attuale dirigente dell’Inter Felice Natalino, il manager sportivo della Reset Group Carlo Diana, il giornalista sportivo Francesco Repice, il presidente dell’AIAC Renzo Ulivieri, il ciclista Claudio Chiappucci, l’ex allenatore di Reggina, Parma, Bologna Franco Colomba, il giornalista di Gazzetta dello Sport Nicola Binda, il segretario generale della S.S. Lazio Armando Antonio Calveri, il presidente della Reggina 1914 Luca Gallo, l’ex calciatore del Milan e del Catanzaro Giuseppe Sabadini, il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio, il presidente della Vibonese Calcio Pippo Caffo, il presidente della Volley Tonno Callipo Calabria Pippo Callipo.