News

II CAT/D Il Piscopio impone il pari alla capolista Parghelia

Si conclude in parità, con un gol per parte, il big match della tredicesima giornata del campionato di Seconda Categoria tra Real Parghelia e Piscopio, giocato al Girolamo Grillo del centro costiero vibonese. Una gara che ha lasciato nei padroni di casa una grande amarezza. “Non cerchiamo giustificazioni per l’ennesimo arbitraggio non all’altezza si legge in una nota social del Pargheliama facciamo riferimento a un episodio di cui è difficile trovare le parole per descriverlo perché di una antisportività che difficilmente si vede nei campi di calcio. Sul finale di primo tempo col Parghelia in vantaggio 1 a 0 e Yusupha lanciato a rete dalla panchina ospite un giocatore calcia un altro pallone in campo per fare interrompere il gioco. Occasione persa e nessuna sanzione per la squadra ospite.”.

Passiamo alla cronaca. A passare in vantaggio è la squadra di mister Barbieri, grazie ad una marcatura di Contartese dopo una bella azione iniziata da Porcelli. Il Parghelia ha diverse occasioni per raddoppiare tra cui da annotare la traversa colpita da Rocco Pugliese. A metà del secondo tempo il Piscopio pareggia con Germolè. Subito dopo i neroverdi hanno due occasioni limpide per vincere la partita, ma al 96′ è Bombai che deve fare uno dei suoi voli all’incrocio per evitare la beffa.

Arriva così il secondo pareggio stagionale per il Parghelia che, forte di ben dicei vittorie, continua a guidare la classifica con vantaggio invariato sullo Sporting Sant’Onofrio fermato a sua volta sul pari a reti bianche a Filandari.