Seconda Categoria

II CAT/D Inizia il countdown promozione per il San Nicola da Crissa, il Sant’Onofrio può aiutarlo

Se i sannicolesi battono il Real Gerocarne e il Sant’ONofrio ferma il Pianopoli il salto in Prima categoria potrebbe arrivare in anticipo.

Inizia da oggi il countdown per il San Nicola da Crissa verso il sogno della Prima Categoria. A cinque punti di distacco dalla seconda con gli ultimi nove punti da distribuire, infatti, i rossocelesti potrebbero diventare Campioni già in questo turno purché facciano almeno un punto nell’impegno casalingo contro il Real Gerocarne e il Pianopoli, contemporaneamente, cada nella sua casa contro il Sant’Onofrio. Insomma, un puzzle sicuramente complicato ma ciò fa capire come, per i ragazzi del presidente Fera, sia solamente questione di tempo. L’attuale capolista, inoltre, avrà un piccolo vantaggio dal momento che giocherà domenica pomeriggio sapendo già il risultato della principale antagonista lametina, di scena sabato alle ore 15:30 presso lo stadio “P.Catania”.

Hanno abbandonato i loro iniziali progetti di gloria invece i Biancoverdi, attualmente terzi, i quali adesso dovranno forzatamente passare dai playoff se vogliono concorrere ad un obiettivo guardato ora da un’altra prospettiva. Si giocheranno l’ultimo posto playoff invece Psg Calabria e Fulgor Zungri in terra lametina. Potrebbe essere l’ultima chiamata questa per i padroni di casa, reduci da una sola vittoria nelle ultime nove partite (il loro momento d’oro si fermò proprio dopo la vittoria di Zungri) mentre la formazione vibonese non può sbagliare, anche perché settimana prossima osserveranno il turno di riposo. Dello scontro diretto appena citato potrebbe approfittarne il Piscopio che, vincendo nell’impegno interno contro il Pernocari, tornerebbe a concorrere per l’ultimo pass per gli spareggi.