Seconda Categoria

II CAT/D Sant’Onofrio e Fulgor Zungri fuori per un soffio dalla finale

E due compagini vibonesi sconfitte ai tempi supplementari.

E’ quasi chiaro il quadro dei verdetti inerenti il campionato di Seconda Categoria. Era una domenica di playoff e di playout, infatti, regalando dunque gioia ma anche rammarico e delusione. Si conclude totalmente in favore del territorio lametino il doppio confronto Lamezia/Vibo, con Fulgor Zungri e Sant’Onofrio che non riescono a conquistare la finalissima e il sogno, dunque, di giocarsi il posto per il prossimo campionato di Prima Categoria e concretizzando così un’ipotetica doppietta tutta vibonese insieme al San Nicola da Crissa.

Di grinta e col cuore (come d’altronde tutta la sua stagione) la prestazione della Fulgor Zungri che si arrende solo ai supplementari dopo il 2-2 regolamentare e dove i bianco/azzurri avevano assaporato anche il passaggio del turno dal momento che stavano conducendo fino a pochi minuti dal termine grazie alle reti di Diallo e Pugliese.

Nell’altra semifinale il Pianopoli supera il Sant’Onofrio dopo una gara obiettivamente scialba e avara di emozione. Alquanto noioso, infatti, lo 0-0 maturato nell’arco dei novanta minuti che trascina la gara all’extra-time, dove è Filippa a far esplodere lo stadio. “P. Catania”. Rossoblù in finale