Seconda Categoria

II CATEGORIA Tutte le partite della 16a: torna in campo il San Nicola da Crissa

SEDICESIMA giornata del campionato di Seconda Categoria che vede il ritorno in campo della capolista San Nicola da Crissa dopo il turno di riposo forzato. I ragazzi di mister Naccari riprendono la loro corsa alla promozione diretta nel match casalingo contro il San Costantino. I padroni di casa potrebbero portare a nove la loro striscia di risultati utili consecutivi e, inoltre, si presentano alla sfida con la porta immacolata da quattro turni. Alle calcagna ci sono sempre i Biancoverdi Raffaele, secondi a tre lunghezze di distanza, impegnati sul campo del fanalino di coda Real Mileto. Il bilancino penderebbe in favore degli ospiti, che potrebbero portare a otto la striscia di risultati utili consecutivi, tenendo così sotto torchio la vetta.

Potrebbe invece prendersi, almeno per una notte, la seconda piazza il Pianopoli dal momento che sarà impegnato nell’anticipo casalingo contro la Fulgor Zungri. I tre punti conquistati nel derby lametino contro il Psg Calabria dovrebbe dare ulteriore slancio ai rossoblù.

La Fulgor Zungri è sicuramente alla portata, ma il calcio è propenso a continue sorprese. Chiamato a riprendere il suo cammino invece il Sant’Onofrio, anche perché la sconfitta di una settimana fa deve rimanere solo un caso isolato e la striscia di risultati utili e i clean sheets registrati prima dell’ultimo turno non sono stati causali. Discorso più accentuato invece per il già menzionato Psg Calabria, a secco di vittorie da ben cinque turni. I bianco/gialli, che hanno una partita da recuperare contro il Pernocari (che in questa giornata osserveranno il turno di riposo) dopo la decisione della Corte d’Appello, faranno visita ad un Piscopio che in questa stagione, probabilmente, è mancato un po’ di continuità.. Le gare saranno giocate tutte in contemporanea a partire dalle ore 14:30.