Serie D

Il Castrovillari si affida al talento di Francesco Serafino

Il calciatore di Fuscaldo torna in Calabria dopo aver girato tra Argentina, Inghilterra e Uruguay

il Castrovillari ha tesserato il trequartista  Francesco Serafino. Curriculum importante per il giocatore classe 1997 che ha vestito le maglie di Huracan, Triestina, Rimini, Bangor City e Sambenedettese, Il neo attaccante rossonero, classe 1997, è cresciuto calcisticamente a Fuscaldo. Nel 2007 la Reggina  lo tessera per il settore giovanile e l’anno successivo è già alla Roma. Tuttavia a causa degli impegni legati al lavoro dei suoi genitori, Francesco si trasferisce in Argentina l’anno successivo.

In Argentina gioca nelle giovanili di River Plate e il Boca Juniors. Il suo soprannome? El Tanito (il piccolo italiano).  A 17 anni, Francesco firma il suo primo contratto da professionista in Uruguay. Nella stagione 2019/20 gioca in Galles al Bangor City collezionando 27 presenze, con 12 gol e 10 assist. Nel 2023,fa ritorno in Argentina dove gioca per il Moreno.

Il suo ritorno in Calabria è una decisione dettata dalla volontà di dare una mano al Castrovillari, e di cercare di aiutare la squadra a tentare l’impresa di salvarsi dalla retrocessione. Francesco ha già iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni di squadra, ma per vederlo in campo, bisognerà attendere l’approvazione del suo trasferimento da parte della federazione argentina.