Eventi

Il Coro Giovanile Italiano in concerto a Vibo Valentia il 24 settembre

L’Organizzazione Cori Calabria (OCC), presieduta dal Maestro Gianfranco Cambareri, festeggia il suo trentesimo anniversario con un’eccezionale manifestazione: il Tour in Calabria del Coro Giovanile Italiano.
Per celebrare questo importante traguardo, l’OCC ha organizzato un tour straordinario che porterà il Coro Giovanile Italiano, diretto dal Maestro Marco Berrini, in diverse città calabresi, tra cui Catanzaro, Caulonia e Vibo Valentia. La tappa più attesa è prevista per domenica 24 settembre, alle ore 20.00, presso il Duomo di Santa Maria Maggiore e San Leoluca a Vibo Valentia.
Il Coro Giovanile Italiano è una delle formazioni corali più prestigiose e rappresentative d’Italia, con quaranta talentuosi musicisti dai 18 ai 28 anni. Questi giovani artisti hanno accumulato una serie di successi nazionali e internazionali, dimostrando un talento straordinario e un impegno costante nella promozione della musica corale.

Il Tour in Calabria del Coro Giovanile Italiano è stato fortemente voluto dal presidente dell’OCC, M° Gianfranco Cambareri, che ha sempre sostenuto l’importanza della promozione della musica corale e dell’arte in generale nella Regione. L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno del Consiglio Regionale della Calabria e del suo presidente, l’Onorevole Filippo Mancuso, e del Segretario Questore, l’Onorevole Salvatore Cirillo.