Serie D

I precedenti del big match, ecco come è andata tra Trapani e Vibonese

Sono sette i precedenti in terra siciliana, la prima sfida risale alla stagione 2002-2003

E’ Trapani-Vibonese il big match della quarta giornata del campionato di Serie D girone I.Sono sette i precedenti in terra siciliana tra le due squadre e bilancio di poco a favore dei padroni di casa con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte.Il primo incrocio, all’ex Provinciale, in campionato risale all’ultima giornata del campionato di Serie D girone I stagione 2002-03 con successo dei padroni di casa per 3-1. In rete Marcenò, Amodeo e Marino, per i siciliani, e Vincenzo Melillo, per i calabresi.

Le altre vittorie granata negli ultimi tre incroci. Alla diciottesima giornata del campionato di Seconda Divisione girone C Lega Pro 2010-11 grazie alla rete di Madonia, 1-0 il finale, Alla ventunesima giornata del campionato di Serie C girone C 2018-19 con reti di Nzola, oggi alla Fiorentina, e Toscano, da una parte, e Bubas, dall’altra, nel 2-1 finale, e alla sedicesima giornata della scorsa stagione, in Serie D, quando Carboni e Musso, per i granata, e Sparandeo, per i rossoblù, fissarono il finale, ancora una volta, 2 -1 per i padroni di casa.

Le vittorie ipponiche entrambe in Serie D. Era l’ottava giornata della stagione 2003-04 ed una rete di Tuta Torres espugnò il Provinciale. Come alla ventiquattresima giornata della stagione 2005-06. Questa volta fu Zangla a regalare i tre punti ai rossoblù.

Un solo pareggio quello relativo all’ottava giornata del campionato di Serie D girone I 2004-05. Finì 1-1 con reti di Bifara e Marra.

In realtà le due squadre avrebbero dovuto incontrarsi anche nella stagione 2020-21, quel campionato di serie C girone C che vide il Trapani escluso dal torneo alla seconda giornata dopo due rinunce.