Serie D

Nuova Reggina, poker di nuovi arrivi in casa Lfa Fenice Amaranto

Ufficializzati Martinez, Aquino e Bright, in atttacco in arrivo Lorenzo Rosseti

Non è ancora chiuso il calciomercato della Lfa Reggio Calabria. La società amaranto, terminata la proroga per il calciomercato, ha la possibilità di tesserare svincolati e senza contratto. Da giorni i discorsi sono chiusi per il portiere Miguel Angel Martinez, già a disposizione di mister Trocini, che lo scorso anno era il secondo a Pordenone, adesso è arrivata l’ufficialità e l’estremo difensore farà parte della squadra che scenderà in campo a Locri contro il San Luca nell’esordio assoluto del club reggino.

Discorso analogo per l’attacco. La punta centrale sarà Lorenzo Rosseti. Reduce da un’esperienza non troppo prolifica a Latina. La sua carriera è andata diversamente da quello che si ipotizzava, ripartirà da Reggio con l’obiettivo di rilanciarsi.

Ufficiali, invece, gli innesti del difensore Luigi Aquino e del del centrocampista Kevin Bright che si legano al club con un contratto biennale. Aquino, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria. Nelle stagioni 2020/21 e successiva, ha collezionato 39 presenze e realizzato quattro reti con la formazione “Primavera” blucerchiata. Dopo una stagione aggregato alla prima squadra, si trasferisce in serie C alla Turris per poi rientrare alla Sampdoria nel mercato di gennaio (19 presenze, una rete.

Bright, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Milan. Nella stagione 2020/21 colleziona 16 presenze con la “Primavera 1” e 11 con l’Under18. Sempre con i rossoneri, nella stagione 21/22 raggiunge le 28 presenze con la “Primavera 1”, “Primavera 2” e Under18, giocando tre gare da titolare nella Uefa Youth League. Ceduto alla Cremonese, gioca con la formazione “Primavera 2” collezionando 13 presenze e realizzando due reti, per poi trasferirsi al Seregno in serie D durante il mercato di gennaio (17 presenze quattro reti).