Calcio

Il pizzitano Domenico Rocca assistente in Juventus- Empoli allo Stadium sabato 28 agosto

Nella gara valida per la seconda giornata del campionato di serie A, arbitrata da Ghersini.

Il napitino Domenico Rocca è stato designato come guardalinee per la partita Juventus – Empoli di sabato 28 agosto delle ore 20.45, valida per la seconda giornata del campionato di serie A. Rocca è iscritto alla sezione Aia di Catanzaro, è entrato a far parte del Can A nel 2018, ed è stato più volte designato in partite di serie A nella terna arbitrale.

In Serie A Domenico Rocca aveva debuttato il 12 febbraio del 2017 ricoprendo il ruolo di primo assistente arbitrale nella sfida tra il Torino e il Pescara. Da allora ha bruciato le tappe ed è stato spesso designato come guardalinee nelle gare del massimo campionato calcistico.

La sfida tra Juventus ed Empoli verrà arbitrata da Davide Ghersini, il quale verrà coadiuvato oltre che da Rocca, da De Meo e dal quarto uomo Marcenaro. Al VAR Guida e Ranghetti.

Nella passata stagione l’arbitro di Pizzo era stato già allo Stadium di Torino quale assistente di Pezzuto nella gara infrasettimanale del 27 gennaio 2021 tra Juventus e Spal, il 20 settembre 2020 in Juventus- Sampdoria con l’arbitro Piccinini e il 21 gennaio 2019 per la partita Juventus-Chievo.