Volley

Il PalaMaiata si veste a festa, la Tonno Callipo Vibo prova ad alzare la Supercoppa

Stasera alle 19 il match con Cantù che può valere il secondo trofeo stagionale per i giallorossi

Il PalaMaiata di Vibo Valentia è pronto per un’altra sfida che vale. Questa sera, lunedì 10 aprile, con prima battuta alle 19.00, è di scena la terza edizione Supercoppa Serie A2- La Tonno Callipo Vibo Valentia che ha chiuso la regular season in vetta ed ha vinto anche la Coppa Italia di categoria, affronterà a seconda classificata Pool Libertas Cantù.

I PRECEDENTI. Le due squadre si sono incrociate complessivamente otto volte. Nel corso della stagione regolare la formazione calabrese si è imposta per tre a zero nella sfida disputata al “PalaMaiata” domenica 23 ottobre 2022, mentre nella sfida di ritorno, disputata lo scorso 22 gennaio al “Palafrancescucci” di  Casnate con Bernate (Como), Santiago Orduna e compagni hanno dovuto fare gli straordinari, recuperando un doppio svantaggio prima di imporsi al tie break.

Le prime due sfide, però, disputate nel torneo 2014–2015, ha visto la doppia vittoria dei canturini. Nella stagione successiva (2015–2016), invece, è stata la Tonno Callipo Vibo a mettere in cascina un fantastico poker di vittorie tra Regular Season e Quarti di finale dei Play-Off Promozione.

PROBABILI FORMAZIONI
T.C.VIBO VALENTIA: Orduna cap.– Buchegger, Candellaro– Tondo, Mijalovic– Terpin,
 Cavaccini (L1). Allenatore: Cesar Douglas Silva
POOL LIBERTAS CANTÙ: Alberini– Compagnoni, Aguenier– Mazza, Galliani– Ottaviani, Butti (L1). Allenatore: Francesco Caporusso Denora
Arbitri: Marco Turtù (Fermo) e Marco Colucci (Matera).
Video Check: Durante Claudia
Segnapunti
: Giorla Antonella