Serie D

SERIE D/I Vibonese, da domani ricomincia la corsa play off. Tutte le date

I giocatori rossoblu si ritroveranno agli ordini di mister Modica dopo quattro giorni di riposo

Ricomincia domani la corsa della Vibonese a caccia di un posto nei play off del Girone I del campionato di Serie D. La squadra del presidente Caffo è tornata pienamente in lizza dopo le vittorie con Lamezia Terme, Canicattì, Acireale ed i pareggi con Cittanova e Sancataldese. Una serie positiva che dura da cinque giornate e che ha cancellato quel periodo buio di cinque sconfitte consecutive che sembrava aver segnato in negativo una stagione che era iniziata con bel altre premesse e promesse.

Nel mezzo c’è stato un duro chiarimento nello spogliatoio e la carta bianca data dalla società a Modica che, incassata la fiducia, ha rivoltato la squadra come un calzino. Il tecnico di Mazara ha iniziato a dare tanto spazio ai giovani della cantera rossoblu e a tenere sotto pressione il resto del gruppo, recuperando giocatori preziosi come Szymanowski, In particolare La Torre e Cintura, che hanno ricambiato con grande impegno e buone prestazioni, Di contro nell’ultima giornata, tanto per fare un esempio, sono rimasti a casa per scelta tecnica due giocatori che erano arrivati in casa rossoblu per dare una svolta al campionato: Caicedo e Samake.

Adesso il calendario prevede quattro giornate al termine della stagione. Quattro partita da affrontare con il massimo della determinazione per centrare un posto utile per i play off. La Vibonese dovrà affontare domenica prossima (16 aprile) al Razza il Real Aversa, la settimana successiva trasferta a Santa Maria del Cilento, poi di nuovo in casa con il Trapani, ed infine il 7 maggio la chiusura a Ragusa. Se tutto andrà bene, dalla settimana successiva si scenderà in campo per i play off. Qualcuno dice che non servono a nulla, ma allora perchè sono tutti agguerriti per centrarli?