Eventi

Il programma della seconda giornata del Valentia in Festa, da Onnembo a Filippo Roma

L’esordio del festival itinerante è stato un vero e proprio bagno di folla. Tantissime le persone che hanno presenziato agli eventi.

Un grande successo è stata la prima giornata della quinta edizione di Valentia in Festa. Centinaia di persone hanno partecipato ai dibattiti che hanno avuto tra i protagonisti Gaetano Pecoraro, Nicola Gratteri, Tess Masazza, Marco Bazzoni, Marco Onnembo e Malena. Decine di aziende enogastronomiche del territorio hanno offerto agli ospiti la possibilità di degustare i prodotti della terra calabrese.

La seconda giornata 2 giugno 2022

Alle ore 17:30, il convegno “South working. Per un futuro sostenibile del lavoro agile in Italia”, con Mario MirabileMarco Signoretta di SOS Innovazione e Francesco Biacca, di Confindustria sezione Terziario. L’incontro sarà moderato da Stefano Mandarano. Alle 18:15, la presentazione del romanzo “Il metro del dolore”, di Marco Onnembo. Il racconto di un uomo, con un abito talare, sporco di vita e di umanità. Dialogherà con l’autore Gilberto Floriani, del Sistema Bibliotecario Vibonese.

Alle ore 19:00, la presentazione del romanzo d’esordio di  Andrea Dianetti, attore, regista, conduttore televisivo e radiofonico. “La felicità del gambero” è una commedia romantica che parla di felicità, quella che tutti noi inseguiamo anche senza rendercene conto. L’autore dialogherà con Giovanni Russo, Assessore del comune di Vibo Valentia. L’incontro sarà moderato da Francesco lannello, giornalista “La Gazzetta del Sud”. Alle 19:45 Filippo Roma, inviato e conduttore della nota trasmissione di Le Iene, conosciuto come “Il moralizzatore”, presenterà “Boomerang”, in un dialogo con Fabio Signoretta, Sindaco di Jonadi, moderato da Carmen Bellissimo, giornalista del “Quotidiano del sud”. Infine, alle 20:30, Luigi Luciano (Herbert Ballerina), attore comico e compagno d’umorismo di Maccio Capatonda e di Ivo Avido e voce dello “Zoo di 105” presenterà il suo “Getto la maschera”, con Gianluca Prestia de “Il Quotidiano del Sud”.