Calcio

I CATEGORIA. Il Real Pizzo si fa altri tre regali: arrivano Ciancio, Calfapietra e Riga

Tutti hanno firmato un accordo fino ale 2022. Il debutto sabato a Vibo Marina contro il Prasar.

Altre tre pedine per lo scacchiere di mister De Fillippis. Al Real Pizzo arrivano Alessandro Ciancio, trequartista, Andrea Calfapietra, difnesore esterno, e Davide Riga, centrale difensivo. Tutti hanno iniziato gli allenamenti con il gruppo.

Alessandro Ciancio , classe ‘98, è un giocatore che si adatta perfettamente dalla trequarti in su. In passato ha giocato con il Soriano e la Serrese. Andrea Calfapietra, anche lui classe ‘98, A+ è un difensore esterno molto veloce e abile, capace di ricoprire entrambi i lati. A distanza di due anni, per la Real Pizzo è un gradito ritorno. “Ritornare a giocare per questi colori mi riempie sempre di gioia – dichiara Calfapietra ai microfoni sociale della società napitina – . A parte lo zoccolo duro, ho ritrovato molti giocatori giovani e capaci e mi auguro che quest’anno sia un anno positivo e pieno di soddisfazioni”.

Alessandro Ciancio

Infine, Davide Riga, classe ‘91, pizzitano doc, è un difensore di esperienza dalla prestanza fisica notevole con ottime qualità tecniche e abile nel gioco aereo.In passato ha militato nella Paolana in Eccellenza. Dal 2013 approda all’Atletico Maida, ed in seguito alla Libertsa Curinga e alla Napitia. Queste le sue dichiarazioni “Sono molto contento di poter rimettermi in gioco nella squadra del mio paese, con una società seria, competente e che vuole raggiungere dei risultati importanti come solo Pizzo merita. Qui c’è un gruppo giovane e molto promettente che mi da forza e stimoli per essere un punto di riferimento.Ringrazio tutta la società Real Pizzo, il Presidente Casuscelli, il Direttore Generale Greco e il Team Manager Mazzitelli per la fiducia che mi hanno sempre dimostrato”, ha dichiarato il giocatore dopo la firma del contratto.