Calcio

Vibonese verso Taranto, ultima chance a D’Agostino per tenersi la panchina rossoblu

La partita di domenica allo stadio Iacovone della città ionica sarà determinante in caso di risultato negativo. Inatnto la squadra priosegue il silenzio stampa.

Si avvicina velocemente anche l’ottava giornata e la trasferta di Taranto. Una gara quella di domenica prossima allo stadio Iacovone che la Vibonese sta provando a preparare curando ogni particolare, Dopo la prova scialba dell’ultimo impegno casalingo con il Potenza, ultimo anello di una partenza da guinnes negativo per i colori rossoblu, Gaetano D’Agostino è a un bivio: o vince e salva la panchina, oppure andrà via. Anche un pareggio potrebbe non bastare.

Secondo iacuni rumours, sembra sia questo l’orientamento e l’indicazione del presidente Pippo Caffo, Vedremo quello che succederà, anche perchè si parla di dimissioni del tecnico palermitano in caso di un ulteriore passo falso e non di esonero.

In ogni caso la gara con il Potenza è anche un esame per tanti giocatori che finora non hanno reso quello che lo staff tecnico e il direttore sportivo Condò si aspettavano. Uno di questi è quel Genovese annunciato come faro del centrocampo, ma fino ad oggi incapave di accendere anche un barlume di candela.

Su tutto questo si aggiunga che i tifosi sono in fermento e criticano aspramente molte scelte operate dalla società. I supporter rossoblu chiedono l’immediato allontanamento del tecnico. Gli umori non sono dei migliori e in questa situazione la squadra rischia di non avere alcuni tifoso al seguito in terra pugliese. Anche i venti coraggiosi arrivati ad Andria e Pagani potrebbero attuare una sorta di sciopero del tifo.