Calcio

Il ritorno del Capo Vaticano: acquisito il titolo del Parghelia, giocherà in Promozione

Era nell’aria da giorni ma ora è arrivata anche l’ufficialità: il Capo Vaticano giocherà il prossimo campionato di Promozione (Girone B).

Già da alcune settimane c’era movimento intorno alla compagine nero/verde e, dopo una “trattativa” portata avanti nella massima riservatezza, oggi quest’ultima diviene lieta notizia. Nell’intreccio del titolo, in ptatica, rientra l’opposta formazione della Costa degli Dei ma vestita degli stessi colori nero e verde, ovvero il Parghelia.

Quest’ultima infatti, forse per motivi di gestione di vario genere, ha dovuto rinunciare appunto al titolo cedendolo ai “cugini” del Capo Vaticano allenato da mister Diego Surace. I neopromossi, adesso, possono finalmente coronare un’ambizione rincorsa negli ultimi anni e che si è sempre dissolta, causa forza maggiore, nelle ultime fasi della stagione.

Dispiace infine per il Parghelia e per la bella realtà che era riuscita a creare, soprattutto grazie al supporto societario del presidente Fabio Muzzopappa e da tutti gli altri soci, e poi grazie a quello tecnico di mister Giuseppe Barbieri. Figure, queste, che avevano contribuito a rendere realtà, per la prima volta in assoluto, il sogno Promozione.