Cultura

Il saggista Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado, il 27 ottobre a Vibo Valentia

Il giornalista ncontrerà gli studenti dell’Istituto di Criminologia sul tema :“Serial Killer e capacità di intendere e volere”

Gianluigi Nuzzi, giornalista e saggista, che conduce dal 2013 il programma “Quarto Grado”, su Rete 4, torna a Vibo Valentia per una incontro con gli studenti dell’Istituto Italiano di Criminologia. L’argomento dell’incontro, aperto al pubblico,  “Serial Killer e capacità di intendere e volere: da Lombroso ad oggi”, rientra nel ciclo dei dodici appuntamenti organizzati dall’Istituto vibonese, ad ordinamento universitario, in occasione di Vibo Capitale del Libro. Il giornalista sarà presente, il 27 ottobre alle ore 10, nella sede dell’Istituto a Palazzo Gagliardi.

Un appuntamento che l’Istituto vibonese ha voluto sostenere con risorse proprie per dimostrare la voglia di costruire momenti di crescita insieme alle forze sane della città. Un ciclo di eventi fortemente voluti da Saverio Fortunato, rettore dell’istituto, che ha espresso forte soddisfazione: «Il ritorno di Nuzzi ci fa molto piacere e dimostra l’attaccamento al nostro Istituto da parte di importanti personaggi del mondo accademico, giornalistico e istituzionale. Conoscitore della realtà calabrese, già nel 2010 scrisse un libro d’inchiesta sulla ‘ndrangheta, con il giornalista Claudio Antonelli, dal titolo Metastasi. Sono convinto ci regalerà, ancora una volta, importanti momenti di riflessione sul giornalismo d’inchiesta».