Prima Categoria

Real Pizzo, parla mister De Filippis: “Sapevamo che l’inizio sarebbe stato difficile”

Non cerca alibi il tecnico napitino dopo el prime due sconfitte nelle altrettante giornate di campionato disputate.

“Sapevamo che l’inizio di stagione per noi sarebbe stato difficile”, esordisce così, ai microfoni di Radio Onda Verde, Pierluigi De Filippis. L’allenatore del Real Pizzo parla dopo le due sconfitte consecutive subite in casa con i catanzaresi del Prasar e domenica a Giriflaco.

“Non cerchiamo alibi, ma la squadra è in ritardo di preparazione – spiega De Filippis perchè abbiamo iniziato la preparazione a settembre e, non avendo lo stadio Tucci a disposzione, ci siamo potuti allenare solo su un campo di calcio a 5. Adesso doabbiamo rimboccarci le maniche es essere consapevoli tutti che gli allenamenti vanno effettuati regolarmente. Con la società valuteremo il da farsi, ma sappiamo già che servono innesti di esperienza per rendere competitiva la squadra”.

Sabato il Real Pizzo torna a giocare davanti al pubblico amico del Marzano di Vibo Marina contro il Guardavalle, per la terza giornate del girone C del campionato di Prima Categoria e per i biancoblu è arrivato il momento di dare una svolta al campionato. “Sarà una partita difficile, ma noi dobbiano prepararla bene per centrare il primo risultato utile e rconquistare subito morale”, conclude De Filippis.