News

Il vescovo Nostro ha deciso: Natuzza, c’è la data per la consacrazione della chiesa

La cerimonia avverrà sabato 6 agosto nella solennità della Trasfigurazione. Al via l’organizzazione: c’è grande attesa nei gruppi di preghiera.

L’annuncio ufficiale è arrivato. La chiesa di Natuzza a Paravati di Mileto (Vibo Valentia) sarà presto consacrata ed aperta al culto. Monsignor Attilio Nostro, vescovo di Mileto, ha scelto la data e nella sua comunicazione ha voluto, anzitutto, porre dei ringraziamenti per «tutti coloro che, a vario titolo, mi hanno assistito, sostenuto e incoraggiato con la loro preghiera in questo periodo» con particolare riferimento a «don Pasquale Barone (presidente della Fondazione) e don Michele Cordiano (rettore della Villa della Gioia) e poi la Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime». .

Monsignor Attilio Nostro ha, poi, spiegato il motivo della scelta della giornata, il 6 agosto, nella solennità della Trasfigurazione. «Assomigliare a Dio significa, – ha detto il presule – pertanto, crescere nell’amore e nella comunione, questo è il destino di ogni uomo: lasciare entrare lo Spirito nella nostra natura umana, per farci da Lui trasfigurare ad immagine di Cristo sul Tabor».

Il conto alla rovescia è iniziato: sabato 6 agosto sarà un momento di festa atteso da molti anni per cui si prevede l’arrivo di tantissimi fedeli, particolarmente tra i Cenacoli di preghiera ispirati dalla figura di Mamma Natuzza.