Volley

Immensa Todosport, matata San Lucido: la B2 a gara 3

Prestazione maiuscola delle vibonesi che si impongono nettamente

Una grandissima Todosport vince tre a uno contro San Lucido e si conquista il pass per gara tre, dove si deciderà l’intera stagione per entrambe le squadre. Bravissime le ragazze di Vito Iurlaro, prive dell’opposta Sara Sorrenti, ancora out per l’infortunio subito ormai mesi, e della posta quattro De Luca, ma nonostante ciò che è scesa in campo ha dato il meglio di se stessa, sapendo di avere di fronte una squadra fortissima e che veniva a Vibo Valenti forte della vittoria di domenica scorsa in casa. Ma nonostante ciò la gara è stata davvero molto ma molto bella, vibrante ed ha divertito il tantissimi pubblico presente al PalaBorsellino, che alla fine ha tributato un lunghissimo e meritatissimo applauso alle due squadre. Comincia subito bene San Lucido che vince il primo set, anche soffrendo un bel po’.

Da questo momento in poi scende in campo in maniera prorompente la squadra di casa che prende in mano le redini del gioco e vince tre set di seguito. Bellissimo il terzo finito ai vantaggi, che con ogni probabilità piega anche le forze e le convinzioni delle bravissime e forti ragazze consentine. L’ultimo parziale non ha assolutamente storia e se lo aggiudica la Todo, che rimanda tutto a gara tre.

A Vibo Valentia la pallavolo femminile ha sempre di più i colori arancioblù, che rappresentano una società, piccola ma sana che ha conquistato ogni suo traguardo sul campo, lottando, soffrendo e vincendo. Vada come vada gara tre, ma queste ragazze vanno assolutamente ringraziate per quello che hanno sempre dato, in ogni momento.

Todosport 3 – San Lucido 1

Progressione set: 23/25 – 25/18 – 26/24 – 25/14

Todosport: Buonfiglio ( L1 ), Dodaro, Flores, La Gamba, Lavecchia, Lo Bianco ( L2), Malerba, Massara, Montalbano, Vinci D, Vinci M,
San Lucido: Adamo, Borelli, Carnevale, Cipolla, Drago, Manservisi, Mazzuca, Novello ( L2 ), Salvo, Selvaggi, Spaccarotella ( L1 ), Totera, Zimmaro, Vommaro.
Arbitri: De Sensi Danilo di Lamezia Terme e Claudia Durante di Lamezia Terme
Vibo Valentia