La società mantiene il massimo riserbo, lavorando sotto traccia. Abbiamo provato a immaginare il futuro
Difficile immaginare quale sarà il volto della Vibonese nella prossima stagione. Negli ultimi anni la società ha cambiato spesso e volentieri buona parte della rosa ad ogni mercato estivo, ed anch in quello invernale, Si può in buona sostanza affermare che un nucleo stabile di giocatori negli ultimi tre anni non c’è mai stato. A parte Riccardo Mengoni, fedele alla causa rossoblu, sono tanti i giocatori visti a Vibo per una sola stagione. L’elenco sarebbe lungo da fare.
Sulla base delle informazioni in nostro possesso abbiamo provato a fare un identikit della nuova squadra, cercando di capire chi resterà perchè ancora vincolato e chi, invece, in scadenza di contratto al 30 giugno prossimo, potrebbe fare le valigie o lalmeno è libero di farlo, salvo una riconferma.
Chi, al momento, fa parte del nucleo rossoblu per la prossima Serie D, sono sicuramente i giovani che hanno disputato almeno una gara nel campionato appena concluso: Roberto Palazzo, Domenico Anzelmo, Antonino De Marco, Cristian Cintura, Federico Albisetti, Francesco La Torre, Giancarlo Bottino e Ayad Rayane, Tutti gli altri sono liberi e potrebbero rimanere così come dire addio alla Vibonese. Di certo non ci sarà il Pallone d’oro, Francesco Paolo Scafetta che, reduce da una buona stagione, sta cercando posto in Serie C; di contro potrebbe allungare la sua carriera rossoblu il portierone Riccardo Mengoni.
Il resto della truppa? Certo l’addio del centrale colombiano Caicedo e dell’attaccante maliano Samake, che hanno disputato una stagione più che anonima. Difficile la permanenza di Trajkowski e Szymanoski, due giocatori di calibro internazionale che per vari motivi, vedi infortuni, non hanno dato il contributo che ci si attendeva.
Per quanto riguarda il capitolo allenatori, sono crollate le azioni di Giacomo Modica, mentre in lista sembrano esserci Renato Mancini ormai libero da un Locri che sembra in disarmo, Leo Vanzetto che si è liberato dal Sant’Agata, e l’allenatore della Paganese, Domenico Giampà, il cui contratto con la formazione campana è in scadenza.