Un bambino di soli quattro anni, ha tragicamente perso la vita dopo un incidente con una minimoto avvenuto a Palermo, nel quartiere Boccadifalco. L’incidente poi rivelatosi fatale si è verificato lunedì scorso, 7 aprile, a poca distanza dalla sua abitazione.
Thomas Viviano, questo il nome del piccolo, si trovava su una minimoto con rotelle, ha impattato violentemente contro un muretto. Nonostante i rapidi soccorsi del padre, che lo ha immediatamente trasportato all’ospedale Ingrassia, le sue condizioni sono apparse critiche fin dall’inizio.
Dopo il ricovero presso l’ospedale Ingrassia, il bambino è stato intubato e trasferito d’urgenza all’Ospedale Pediatrico Di Cristina. Qui è stato sottoposto a un complesso intervento neurochirurgico per trattare le gravi lesioni interne e le fratture facciali riportate. Purtroppo, dopo quattro giorni di agonia, le condizioni di Thomas si sono aggravate ulteriormente.
Ieri sera, i medici hanno avviato la procedura per accertare la morte cerebrale. L’osservazione si è conclusa con la conferma del decesso.
Indagini in corso sulla dinamica dell’Incidente
Le indagini condotte dalla Polizia Municipale proseguono per chiarire la dinamica dell’incidente, che fin dall’inizio è apparsa poco chiara. Secondo alcune ipotesi investigative, Thomas potrebbe non essere stato da solo sulla minimoto al momento dell’impatto.
Questo drammatico episodio solleva interrogativi sulla sicurezza nell’utilizzo di minimoto e sulla necessità di una maggiore vigilanza per prevenire simili tragedie.
- Volley C. la Marpesca Pizzo supera Cosenza 3-0 e resta in corsa per il primato
- Museo Archeologico di Vibo Valentia: apertura gratuita per la Festa dei Lavoratori
- A Palmi il primo open day di Miss Mondo, tra bellezza e riflessione sull’uso dei social
- Tonno Callipo Vibo in Serie B1, il sindaco Enzo Romeo celebra il successo: “Città orgogliosa”
- Mazzarino svela i segreti dell’armonia jazz nel suo libro “Invenzioni non Inventate”