Giovanili

JUNIORES E | Guida il Capo Vaticano, Soriano insegue, Nicotera batte Sant’Onofrio

Si è giocata la dodicesima giornata del torneo giovanile regionale under 19. Riposava il Real Pizzo.

Diventa sempre più interessante il campionato Juniores che, a sei giornate dalla fine, vede tre squadre coinvolte per il primato. I riflettori erano senza dubbio puntati allo stadio “Pino Nicolazzo” di Maida dove si affrontavano la capolista Capo Vaticano e appunto l’Atletico Maida attualmente terza.

La formazione vibonese ha mostrato due facce nei due tempi, mentre i padroni di casa tanta freddezza, soprattutto nei minuti finali. Ma andiamo con ordine. I talentini di mister Fuduli scendo in campo inizialmente meno propositivi rispetto al solito e, di fatti, subiscono il vantaggio locale grazie alla rete di Catanzaro che durerà fino alla prima frazione. Durante il secondo tempo invece, complici anche le scelte e le strigliate del tecnico Fuduli, i neroverdi ribaltano tutto prima con un penalty siglato dall’attuale capocannoniere Furchì, e poi dal gol di Rombolà. L’ebrezza della fuga e di una prima “ipoteca” del campionato viene sfiorata a lungo dall’attuale capolista, beffata al novantacinquesimo da un rigore trasformato, in maniera fredda e concentrata, da Ruberto.

Quattro punti in tre squadre dunque, anche perché il Soriano, seconda forza del torneo, non riesce a catturare l’attimo poiché è fermata sullo 0-0 allo stadio “Lo Schiavo” dai pari età della Rombiolese. I rossoblù (con una striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi) rimangono comunque a meno tre dalla vetta, e martedì prossimo c’è la sfida proprio contro l’A.Maida.

Torna a correre l’altra lametina, ovvero la Promosport, dopo l’ultima vittoria datata 16 novembre, imponendosi per 2-3 sul campo della Fulgor Zungri grazie alle reti di Crapella, Carra e Fazio, e adesso il secondo posto è a soli tre punti. Bottino pieno anche per il Nicotera contro il Sant’Onofrio, che lascia l’ultimo posto in classifica in una partita iniziata in ritardo a causa dell’assenza dell’arbitro designato e dell’attesa del sostituto. In evidenza uno straripante Domenico La Gamba autore di ben cinque gol.

Risultati 12a Giornata

A. Maida – Capo Vaticano 2-2
Fulgor Zungri- Promosport 2-3
Nicotera – Sant’Onofrio 2-0
Rombiolese – Soriano 0-0
Riposa: Real Pizzo

SquadraPtGVNP
CAPO VATICANO2511812
SORIANO2210712
A. MAIDA2111632
PROMOSPORT1911614
ROMBIOLESE1411425
REAL PIZZO1210334
NICOTERA810226
SANT’ONOFRIO -1711227
FULGOR ZUNGRI611137

Prossimo Turno (15/2)

Capo Vaticano – Fulgor Zungri
Promosport – Nicotera
Real Pizzo – Rombiolese
Soriano – A . Maida
Risposa: Sant’Onofrio