Giovanili

JUNIORES Il ruggito della Vibonese mette paura alla capolista Paganese

Gli ospiti raggiungono il pari soltanro grazie a un penalty inesistente concesso dal direttore di gara

Grande gara della Vibonese Juniores al cospetto della capolista. I leoncini di Lorenzo Baroni mettono paura alla Paganese che raggiunge il pareggio solo grazie ad una invenzione del direttore di gara che, nel secondo tempo, con Bottino e compagni avanti sul 2-1, concede un penalty agli ospiti molto più che dubbio. Finisce con un pareggio che sta stretto alla Vibonese. Nonostante gli uomini contati, Baroni mette insieme una squadra che lotta e ringhia su ogni pallone e che non cede nemmeno un millimetro alla squadra avversaria che in questo campionato non ha mai perso.

La partenza dei rossoblù è sprint, dopo dieci minuti sono già in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta messa a segno da Vasapollo, in rete al 5′ e al 9′. Con questo punteggio si chiude il primo tempo. Nella ripresa gli ospiti partono all’arrembaggio, ma il pacchetto arretrato di Baroni regge bene e la squadra può provare a pungere con le ripartenze. Una serie di infortuni costringe il tecnico vibonese a dei cambi anticipati, Luzza, Ruggeri e Tegano lasciano posto nel giro di pochi minuti a Mojaid, Pachi e Fondacaro. Al 50′ arriva il gol della Paganese che va a segno con Esposito. Passano sei minuti ed arriva l’episodio contestato. Esposito finisce a terra dopo aver commesso fallo su Ruggeri e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Esposito supera Bottino e porta la gara in parità.

Dopo il pareggio, non succede più nulla di eclatante. La Vibonese ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma, con un pizzico di fortuna in più i leoncini avrebbero potuto infliggere alla capolista la prima sconfitta stagionale e nessuno avrebbe potuto recriminare. Il pari con la Paganese è comunque un bel biglietto da visita in vista del derby di sabato prossimo con il Lamezia Terme.

Vibonese – Paganese 2-2

Vibonese: Bottino, Marino (12′ st Fondacaro), Tegano, Abbenante, Ruggeri (7′ st Pachi), Ayad, Caligiuri, Picone, Vasapollo, Billetta, Luzza (4′ st Mojaid). A disp.: Costin, Romeo. All. Baroni

Paganese: Esposito, Amantino, Saviano, Esposito, Rocca, Parisi, Laabra (1′ st Iovinella), Penza, Esposito P., Arzillo, Borrelli. A disp.: Navarra, Marciano, Demarco, Cuomo, Santarpia, Tirelli. All.:

Arbitro: Panei di Vibo Valentia